Rss Triathlon

Home Eventi e News Eventi e News Sartoni e Gorrieri protagoniste al duathlon di Lucca
Sartoni e Gorrieri protagoniste al duathlon di Lucca PDF Stampa E-mail
Scritto da Mauro   
Domenica 17 Marzo 2013 18:50

Un'altra domenica di gara per gli atleti del Triathlon Grosseto A.S.D. impegnati domenica 17 Marzo nella citta di Lucca dove era in programma il “4° Duathlon Città di Lucca” da correre nella distanza di Km. 3 di corsa + Km. 14,5 in mountain bike + Km. 1.5 di corsa. Non hanno trovato la giornata ideale i 120 partecipanti a questa gara, dove pioggia vento e freddo hanno fatto da padroni, situazione meteo che ha reso quasi impossibile la frazione ciclistica corsa all’interno delle mura di Lucca trasformate in un lago di fango, tanto da costringere al ritiro moltissimi concorrenti.

Nulla però ha potuto fermare l’atleta  Carolina Sartoni, che nonostante un partenza sottotono nella prima frazione di corsa, che la relegava nelle ultime posizioni, con grande caparbietà e volontà iniziava una lenta e inarrestabile rimonta sin dalla frazione di mountain bike che la portava a tagliare il traguardo in 4^ posizione assoluta tra le donne entrando per l’ennesima volta in zona podio. Grande gioia ma un pizzico di rammarico per una partenza forse troppo cauta che se fatta in maniera più aggressiva forse avrebbe regalato a Carolina qualche posizione in classifica. Bene anche l’altra atleta Maria Laila Gorrieri che nonostante una frazione ciclistica fatta per la metà spingendo la bicicletta a causa, come già accennato, del fango che impediva di rimanere in sella, riusciva con un risultato a sorpresa a salire sul podio con la prima posizione della sua categoria, riscuotendo anche lei il plauso di tutta la dirigenza e colleghi del nostro sodalizio. Presente alla gara anche Riccardo Ciregia che dopo un importante infortunio che l’ha costretto a stare fermo per molti mesi, lentamente sta tornando in forma per ritrovare i risultati che gli competono, e le sensazioni che ha riscontrato nella gara confortate dalla 79^ posizione di classifica, dimostrano la validità del percorso intrapreso.

Complimenti ancora ai nostri atleti, in particolare alle ragazze che la sera prima con un messaggio avevano scritto al tecnico Mauro Sellari: “Vedrai domani ti stupiremo”, e così è stato! Continuate a viziarci così BRAVE!

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo 2013 15:51
 

Facebook Like Button

Sponsor

Running 42

Running 42

Running 42

Running 42

Running 42




Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.