Rss Triathlon

Home Eventi e News Eventi e News Fine Aprile ricco di impegni per il Triathlon Grosseto A.S.D.
Fine Aprile ricco di impegni per il Triathlon Grosseto A.S.D. PDF Stampa E-mail
Scritto da Mauro   
Domenica 28 Aprile 2013 20:08

Alla fine il meteo è stato clemente con gli oltre 700 ciclisti che hanno dato vita alla Gran Fondo Città di Grosseto che, partendo dal Centro Commerciale Aurelia Antica nel capoluogo maremmano, si snodava su tre differenti percorsi tra i paesi delle colline grossetane.

Alla gara lunga hanno partecipato anche sette dei nostri triathleti che, a parte Marcucci Enrico alla ricerca di una buona prestazione cronometrica che centrava con il tempo finale di 04:20:00, hanno impostato la gara come allenamento per i prossimi impegni agonistici nella triplice disciplina. Rimanendo compatti e uniti, Biondi Michelangelo, Cezza Alessandro, Fantacci Mauro, Petrucci Guido, Senesi Stefano e Sellari Mauro hanno percorso i Km. 143 in poco meno di 5 ore arrivando con buone sensazioni al traguardo, fatto che mette fiducia per i prossimi importanti impegni agonistici. Presente anche Todde Giuseppe che ha preferito cimentarsi nel percorso medio di Km. 93 chiudendo in circa 3 ore.

A pochi chilometri di distanza a Orbetello il meteo ha dato, però, filo da torcere ai 300 podisti convenuti per la 1/2 Maratona di Orbetello dove prima la pioggia e poi un forte vento contrario hanno messo a dura prova la resistenza dei partecipati. Situazione peggiore per un debutto non si poteva avere, e così e stato per Maria Laila Gorrieri, che scortata da Riccardo Ciregia riusciva a passare sotto l’arco d’arrivo dopo 2:34:19 classificandosi 9^ di categoria. Per essere un debutto lascia ben sperare per il futuro, dove Laila sicuramente saprà stupirci ancora.

Brutte notizie invece da Trapani dove si è volta la gara di Triathlon Medio (Km. 1,9 Nuoto + Km. 90 Bicicletta + Km. 21 Podismo) dove nonostante il non perfetto stato di forma era presente per il Triathlon Grosseto A.S.D. l’atleta Alessandro Bossini che, attore protagonista nella prima frazione di nuoto e fino al Km. 22 di quella ciclistica, era costretto al ritiro a causa della rottura della catena. Tanto il dispiacere di Alessandro per non aver finito una gara dove il podio era alla sua portata considerando che al momento del ritiro era 4° assoluto ad una manciata di secondi dai primi tre: sicuramente per il nostro Boss non mancheranno occasioni di riscatto.

Prossimo impegno il 1 Maggio al Triathlon sprint di Cerveteri (RM) e subito dopo l'importante impegno , il 5 Maggio, a Barberino del Mugello per il Campionato Italiano di Triathlon su distanza Medio, dove saranno presenti alcuni nostri atleti. Un banco di prova importante come test d’inizio stagione che darà indicazioni importanti per il futuro agonistico.

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile 2013 07:41
 

Facebook Like Button

Sponsor

Running 42

Running 42

Running 42

Running 42

Running 42




Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.