Rss Triathlon

Home Eventi e News Eventi e News Le avverse condizioni meteo non fermano i Triathleti alla GF Groden Marathon di Ortisei (BZ)
Le avverse condizioni meteo non fermano i Triathleti alla GF Groden Marathon di Ortisei (BZ) PDF Stampa E-mail
Scritto da Mauro   
Lunedì 10 Giugno 2013 22:42

Circa 600 iscritti ma solamente in 106 hanno finito la gara ciclistica “Gran Fondo della Val Gardena”. La corsa ciclistica andata in scena domenica 6 Giugno con partenza da Ortisei (BZ) in Val Gardena, fa comprendere le difficoltà incontrate dai concorrenti.

La gara, che prevedeva la partenza “alla francese”, portava i partecipanti ad affrontare 4 passi dolomitici per un totale di Km. 118 per un dislivello di mt. 3500, iniziando con il Passo Sella da Selva di Val Gardena, per passare poi al Passo Pordoi, per scendere fino a Arabba, arrivare a Malga Ciapela, salire sul temibile quanto duro Passo Fedaia e da lì una rapida discesa a Canazei per scalare di nuovo il Passo Sella da dove si scendeva all’arrivo di Ortisei. Una gara che anche il lettore profano può comprenderne la difficoltà: forti di una buona preparazione si sono presentati al via anche 3 atleti del Triathlon Grosseto A.S.D., Alessandro Cezza, Domenico Lombardo e Mauro Sellari. Erano preparati a tutto ma non alle condizioni meteo estreme che si sono verificate e che hanno costretto al ritiro la maggior parte dei concorrenti, ma non i nostri portacolori. Nè la fatica, tantomeno una pioggia battente, quanto un freddo invernale (5° la minima sui passi), ha fiaccato la volontà dei triathleti, che con pochi altri ciclisti hanno voluto onorare la gara, splendidamente organizzata. Spalla a spalla e supportandosi a vicenda hanno terminato le loro fatiche dopo 6:50:50, battendo i denti dal freddo, bagnati dalla testa ai piedi, ma soddisfatti di essere riusciti a portare a termine una gara che più volte aveva suggerito il ritiro. La classifica finale li vedeva intorno alla 80^ posizione, ma poco importa il risultato quando si affrontano condizioni veramente estreme che hanno fatto definire dagli stessi organizzatori “Eroi” i partecipanti che tagliavano il traguardo.

Ora pochi giorni di riposo e poi di nuovo sui campi di gare per la stagione di Triathlon.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Giugno 2013 13:43
 

Facebook Like Button

Sponsor

Running 42

Running 42

Running 42

Running 42

Running 42




Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.