Rss Triathlon

Home Eventi e News Eventi e News Buone Notizie da Portoferraio e Capodimonte per il Triathlon Grosseto
Buone Notizie da Portoferraio e Capodimonte per il Triathlon Grosseto PDF Stampa E-mail
Scritto da Mauro   
Domenica 08 Giugno 2014 17:22

Entrati nel pieno della stagione agonistica, continuano gli impegni per gli atleti del Triathlon Grosseto A.s.d., che domenica 8 Giugno erano presenti in due campi di gara differenti, ambedue con gare di triathlon sulla distanza sprint nei canonici Km. 0,750 nuoto + Km. 20 Ciclismo + Km. 5 podismo.

All’Isola d’Elba nella 5^ Tappa dell’Iron Tour che si correva nella località di Portoferraio si presentava, dopo l’ottima prova del giorno precedente, insieme ad altri 80 triathleti il giovane Alessio Senesi che anche questa volta si rendeva protagonista di una ottima gara. Purtroppo il divieto di indossare la muta, che sicuramente lo avrebbe avvantaggiato nella frazione a lui più ostica, gli ha fatto perdere secondi preziosi dal gruppo dei migliori, costringendolo a una gara di rincorsa ma costantemente in crescendo tanto da terminare dopo 1:11:15 in 9^ posizione assoluta e 2° della sua categoria a pochi secondi dal suo diretto avversario. Un risultato niente male che infonde grande ottimismo ad Alessio per i suoi impegni futuri e lo gratifica dei sacrifici affrontati fino ad oggi.

A Capodimonte (VT) sulle sponde del lago di Bolsena nella gara del "Triathlon della Tuscia", la pattuglia del Triathlon Grosseto A.s.d. si presentava più nutrita con 7 atleti al via su un parco partenti di 180 atleti, invogliati dalla prima domenica con temperatura e sole estivo. Al Presidente Riccardo Casini l’onore ma soprattutto il merito di tagliare per primo il traguardo tra i maremmani con il tempo di 1:06:13 aggiudicandosi la 7^ posizione Assoluta che lo portava sul gradino del podio più alto della sua categoria, giusta ricompensa per una gara affrontata con certosina attenzione dove ha saputo spingere bene in tutte le frazioni, senza mai esagerare per chiudere veramente forte nella frazione podistica. Immediatamente dopo con il tempo di 1:10:25 un grande Alberto Golini al suo rientro nelle gare di Triathlon dopo anni di assenza per un problema fisico, che dimostra di essere sempre in ottima forma con un 33° Assoluto e 8° di Categoria. Alle sue spalle all’esordio stagionale il Tecnico del Triathlon Grosseto A.s.d. Mauro Sellari con un crono di 1:12:04 si piazzava 41° Ass. sfiorando il podio con la 4^ posizione di Cat. Alle sue spalle, ma solamente perché nella parte podistica sbagliava malamente il percorso, uno strepitoso Andrea Bonari che se non fosse stato per questo errore poteva segnare la gara perfetta, ma purtroppo tagliava il traguardo dopo 2:12:33 in 44^ Ass. e 5° di cat. Chiudeva la compagine dei maschietti Domenico Lombardo che con una gara accorta ma sempre competitiva fermava il cronometro dopo 1:18:38, 86° Ass e 18 di Cat.

Ottima prova per Alessandra Perosi che si conferma un punto di forza della società grossetana, andando in ogni gara a centrare sempre il podio, e anche questa volta non si è smentita perché con il tempo di 1:24:17 si prendeva l’11^ piazza assoluta che la portava nel 3° gradino del podio di categoria con il plauso di tutta la squadra. Peccato invece per Cristina Effalli che nella frazione di nuoto era costretta al ritiro per una serie di piccoli problemi che non le consentivano di continuare, ma è già pronta per rimettersi in gioco a breve e sicuramente anche lei porterà molte soddisfazioni alla società, che continua a credere fortemente nelle sue potenzialità conoscendo bene il suo reale valore atletico.

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Giugno 2014 17:32
 

Facebook Like Button

Sponsor

Running 42

Running 42

Running 42

Running 42

Running 42




Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.